Un giorno ho incontrato una mia vecchia amica e quando le ho detto che ancora non ero riuscita a decidermi se mettere in vendita la casa mi ha consigliato di andare da Nicola.
Cosi mi sono recata in agenzia con mio marito e abbiamo conosciuto Nicola, da subito mi ha colpito la pacatezza e la sua disponibilità all’ascolto, un particolare non da poco. Mi ha chiesto la motivazione e quale fosse il mio obiettivo, era un atteggiamento completamente diverso rispetto alle agenzie con cui avevo parlato fino ad allora. C’è stata fin da subito relazione e collaborazione.
Ho avuto fiducia in lui e dopo che ha fatto un’accurata valutazione di mercato e di marketing per il mio appartamento gli ho affidato la vendita. Questa volta sentivo che se ci fossero state delle difficoltà le avrei affrontate serenamente, con la sicurezza di qualcuno che mi avrebbe guidata.
Sono rimasta molto soddisfatta del suo metodo di lavoro, la casa è stata venduta nel giro di tre settimane, ma anche se avessimo avuto difficoltà a vendere gli avrei comunque rinnovato l’incarico per sempre.
Sono stati trovati acquirenti ad hoc, persone che quando le ho conosciute mi hanno fatto vivere serenamente a livello emotivo e affettivo, persone giuste che continueranno a far vivere e a valorizzare l’appartamento.
Ora mi sento molto soddisfatta e serena di aver raggiunto i miei obiettivi e di aver ridato vita alla casa. È una bella soddisfazione.
Consiglio assolutamente di affidarsi a Nicola e al suo team perché mi sono trovata veramente a mio agio. Tutto il gruppo di lavoro è molto ben organizzato, faccio una menzione speciale per Giada molto brava, professionale e preparata nel suo lavoro.
Valeria Melli
Finché vedemmo la pubblicità di un nuovo cantiere che sembrava fare al caso nostro e anche se eravamo scettici viste le molteplici delusioni decidemmo di chiamare e provare a vedere, senza nemmeno troppe speranze.
Il giorno dell’appuntamento conosciamo Nicola che ci presenta il progetto e da subito abbiamo avuto un’impressione completamente diversa, nessuna pressione, nessuna parola di troppo ma concretezza e professionalità. Anzi praticamente da subito ci fu la percezione di avere incontrato finalmente una persona che ascoltava e che stava anche dalla nostra parte. Tutto questo unitamente al progetto che sembrava davvero fare al caso nostro ci ha convinto e nel giro di una settimana abbiamo formulato una proposta di acquisto. Una volta trovato l’accordo con l’impresa costruttrice siamo giunti a fare il preliminare di compravendita.
Non vogliamo far passare che durante il percorso non vi siano state situazioni che ci abbiano spaventato o che tutto sia stato come bere un bicchier d’acqua, ma in ogni difficoltà e in ogni nostra paura Nicola e anche il collega Giuseppe hanno sempre avuto una sincera voglia di trovare una soluzione, senza di loro sarebbe saltato tutto. Non abbiamo percepito nemmeno una volta che stessero raccontando una cosa per un’altra. C’è sempre stata trasparenza e per la prima volta ci siamo sentiti tutelati.
Se non ci fosse stato Nicola non ce l’avremmo mai fatta, non è stato semplice ma lui è sempre stato lì, chiamava anche quando non c’era nulla da dire però si faceva sentire, ha sempre messo la faccia.
Ci siamo trovati bene con tutto il team di lavoro Nicola, Giuseppe e Giada, dobbiamo soltanto dire grazie a tutti.
Se dovessimo rifare un’operazione immobiliare sicuramente sceglieremmo ancora loro.
Consigliamo di affidarvi a Nicola e a tutto il team, sono persone a cui si può dare fiducia e vi assicuriamo che coordinare un’operazione immobiliare è molto complesso.
Loro ti guidano nella giusta direzione fino al Rogito Notarile.
Gianpiero Leggieri e Elena Meles
Abbiamo chiamato l’agenzia, siamo andati a vederla e abbiamo conosciuto Nicola.
La casa ci piaceva molto, rispecchiava l’annuncio in Facebook ma per comprarla dovevamo vendere prima la nostra.
Il giorno dopo Nicola è venuto da noi, ha ascoltato le nostre esigenze e ci ha promesso che saremmo riusciti a far coincidere la vendita con l’acquisto.
Ci siamo fidati e abbiamo iniziato l’iter seguendo tutte le sue indicazioni.
La casa è stata venduta in 15 giorni e alle condizioni stabilite, è stato fatto un marketing mirato per trovare la persona giusta per una casa come la nostra.
Rispetto alle agenzie normali con Nicola abbiamo trovato una persona disponibile, sempre presente in tutti i momenti, abbiamo instaurato un rapporto diretto e umano sia con lui che con la sua collega Giada anche lei molto preparata.
Il loro metodo di lavoro ha soddisfatto le nostre aspettative, sono chiari e competenti. La valutazione del prezzo della nostra casa è stata corretta ed anche quella per l’acquisto, poi ci hanno fatto fare tutti gli step giusti. Poche chiacchiere ma fatti concreti.
Noi avevamo paura di faticare a vendere, figuriamoci a far coincidere anche un acquisto. Vendere e comprare contemporaneamente è difficoltoso ma siamo stati coordinati bene in tutti i passaggi, anche nel far combaciare l’uscita e l’entrata nella nuova casa.
Consigliamo di rivolgersi a Nicola e al suo team se dovete vendere o cambiare casa.
Ci sono sempre stati vicini per risolvere qualsiasi situazione, anche quando sono sorte piccole difficoltà che non dipendevano nemmeno da loro.
Daniele Pesenti e Melissa Piccinotti
Avevo un legame emotivo con l’appartamento e mi sono resa conto che da sola non riuscivo a dare un valore reale, Nicola con grazia mi ha indirizzata correttamente al valore giusto dell’immobile senza svalutarlo ma delicatamente mi ha fatto capire da dove partire.
Sembra una cosa facile ma se non trovi la persona giusta magari al momento ci rimani anche male, però alla fine aveva ragione lui perché se sbagli la valutazione rischi di lasciare la casa troppo tempo sul mercato e finisce col perdere di valore.
In più avrei dovuto continuare a pagare le varie spese che comunque bisogna sostenere quando si possiede un immobile.
Il metodo di lavoro di Nicola ha decisamente soddisfatto le mie aspettative: velocità nelle risposte, approccio positivo e gentile, spiegazioni sempre esaustive e non frettolose.
Sia lui che la sua collaboratrice Giada ti fanno capire davvero quello che si sta facendo con tanta pazienza.
Consiglio di affidarsi a lui e al suo team, ho già consigliato di farlo perché vorrei che anche le persone che conosco abbiano la mia stessa esperienza positiva.
Raccomando davvero di rivolgersi a Nicola se dovete vendere casa.
Va oltre al lavoro di agente immobiliare mi ha aiutata anche su tante altre cose per le quali io non avrei saputo a chi rivolgermi.
Con me forse è stato ancora più difficile in quanto vivendo a Londra il tutto veniva gestito via telefono o email, eppure ci sono stati aggiornamenti continui su come stava procedendo il lavoro non mi sono mai sentita lasciata sola.
Sara Suardi
Gli appuntamenti sono sempre stati giusti non c’è stata un’eccessiva invasione della casa, non c’è stata un’eccessiva permanenza è stato tutto equilibrato e ragionevole.
Le proposte che sono poi arrivate hanno rispecchiato la valutazione che era stata fatta e in ogni caso non siamo scesi al di sotto di quello che ci eravamo posti.
Quando abbiamo venduto ci siamo messi alla ricerca della nuova casa, Nicola mi ha sottoposta ad una consulenza per capire quelle che erano le mie esigenze.
Abbiamo visto circa sette appartamenti, eravamo arrivati a tre finalisti, poi due finalisti che alla fine sono stati accantonati in favore dell’ultima casa che abbiamo visto.
Nella scelta sono stata supportata a livello tecnico da Nicola e tutto il team. La percezione mia come acquirente era più in merito alle emozioni, ai comfort che volevo trovare, mentre con un team che ti segue hai ben chiaro anche gli aspetti tecnici di cui io sono lacunosa non essendo il mio mestiere.
La mia paura più grossa derivava dalla necessità di far combaciare l’uscita dalla casa e l’entrata in quella nuova quindi di far collimare due atti, la vendita, l’acquisto e il successivo trasloco perché i tempi erano molto ristretti. Alla fine, grazie al loro aiuto nel gestire tutti i passaggi sia per me che per i miei acquirenti tutto è andato al meglio.
La mia esperienza è stata positiva, tengo conto molto anche del supporto tecnico perché nelle mie esperienze passate non ero riuscita ad avere risposte puntuali a delle domande e questo lo trovo assolutamente inaccettabile. Da un professionista ci si aspetta che sia preparato altrimenti non ha senso fare questo tipo di intermediazione, ci si prende dei rischi personalmente e quello che arriva arriva. Per me è stato importante avere un supporto e avere risposte a domande precise. Avere a disposizione competenza, preparazione e vedere che ci fosse un interesse, un’attenzione e anche una sollecitudine a portare avanti determinati argomenti, dalla verifica documentale e quant’altro, con attenzione e velocità di esecuzione delle pratiche.
L’interfaccia che ho avuto con Nicola è stata ottima, ci siamo trovate benissimo, anche con mia figlia Elsa c’è stata assolutamente empatia. Questo credo che sia molto importante perché bisogna capire chiaramente le esigenze del cliente, indirizzarlo se ci sono delle domande o pretese assurde e fuori mercato, però in ogni caso assecondarlo perché la scelta di una casa è una scelta importante.
Ho sparso la voce, ho parlato bene di voi perché mi sono veramente trovata bene.
Un’altra cosa che volevo dire è che quando abbiamo concluso gli appuntamenti Elsa era molto dispiaciuta e mi ha detto: “ma adesso non vedremo più Nicola?” Si è proprio affezionata.
Nicla Cervi
Era un questionario molto dettagliato che ci permetteva di dire quello di cui veramente avevamo bisogno e di confrontarci anche fra di noi in famiglia. La prima cosa che ci è stata correttamente consigliata è stata quella di vendere la casa e vi abbiamo affidato l’incarico. Ci sono state diverse visite ma ci siamo trovati a dover fare una sorta di inversione di marcia: ovvero era in arrivo il secondo figlio e quindi (avendone anche la possibilità), decidemmo prima di trovare la casa e poi di vendere. Abbiamo visto diverse soluzioni, per assurdo la casa in cui viviamo ora è stata la prima e l’avevamo scartata. Era stato lo stesso Nicola a proporcela, però avevamo altre idee, altre tipologie in mente ma i costi erano superiori alle nostre possibilità. L’abbiamo rivalutata perché in effetti ci siamo resi conto che nonostante l’avessimo scartata era sempre un tarlo fisso nella mente. Avete iniziato a gestire una trattativa con i proprietari, non è stata facile ma avete raggiunto l’obiettivo e da lì a poco siamo andati a Rogito Notarile.
Una volta trovata la casa giusta, abbiamo rimesso in vendita la nostra non al prezzo che volevamo ma al prezzo reale di mercato. Alla fine, siamo riusciti a venderla, facendo perfettamente combaciare i termini di consegna della casa in vendita con quelli di ingresso nella nuova. Non saremmo mai riuscirti a gestire da soli tutto questo iter, siete intervenuti voi più volte per trovare una quadra con i proprietari, ci avete aiutato a capire tutti i costi che dovevamo affrontare. Sembra facile ma senza la vostra presenza non ci saremmo mai riusciti, siete stati sempre presenti. Avete recuperato tutta la documentazione della casa oltre che indicarci un tecnico molto in gamba, con il senno di poi potevamo affidargli anche la gestione della divisione degli spazi, dell’arredamento e non solo delle pratiche di ristrutturazione in Comune e in Catasto. Preciso e corretto in tutto. Grazie anche per questo vostro supporto.
Vendere e acquistare casa è un lavoro bruttissimo, per chi come voi si trova dall’altra parte. Perché secondo noi non vi diamo, noi clienti, la soddisfazione che veramente meritate.
All’inizio quando avete fatto la valutazione ce la siamo presa, ci sembrava che voleste deprezzare la nostra casa, ma i tempi erano cambiati ed abbiamo capito che tutto quello che ci stavate dicendo era la verità. Nicola è stato molto paziente a volte ci siamo sfogati con lui, il vostro è un lavoro veramente molto difficile. Dovete essere anche psicologi e con noi lo siete stati, ci siamo trovati benissimo. Ancora oggi ci chiediamo se siete stati agenti immobiliari o avete una seconda laurea in psicologia. Avete avuto calma e pazienza.
Chiari, trasparenti e precisi. Siete ancora oggi presenti e sappiamo che sarete sempre un punto fisso e di riferimento.
È stato difficile per noi vendere la casa perché eravamo legati emotivamente, lì era nato il nostro primo figlio. C’è stato un momento che volevamo rinunciare ma poi anche grazie a voi ci siamo resi conto che la strada da prendere era quella e dovevamo portare avanti i nostri sogni.
L’unica cosa che abbiamo dibattuto con Nicola è stato fin dall’inizio che volevamo prima acquistare che vendere ma alla fine aveva ragione lui, lo abbiamo capito dopo, ci siamo resi conto di quello che voleva dire: “Vendendo la casa avevamo già la certezza di avere in mano un circolare pronto ed è giusto sia così”. Noi abbiamo avuto la fortuna di poterci prima permettere di acquistare casa e poi vendere ma non per tutti è possibile. Abbiamo vissuto tranquillamente acquisto e vendita, ci avete aiutato a far incastrare ogni pezzo del puzzle, siamo felici. Certo è stato faticoso ma ne è valsa la pena. Siamo veramente contenti anche del fatto che la nostra casa è andata ad una persona che sa amarla come lo è stato per noi.
Abbiamo avuto modo di parlare con amici che hanno comprato e venduto casa da privati o con altre agenzie e nessuno ha avuto il trattamento che abbiamo avuto noi. Non è scontato essere seguiti come fate voi con i clienti. Infatti, quando raccontavamo la nostra esperienza ci guardavano quasi come marziani. Sono stati abbandonati cosa che voi non avete mai fatto.
La Guida che ci ha consegnato Nicola al primo incontro ci ha permesso di vendere bene la casa, di presentarla nel modo corretto durante gli appuntamenti perché andava a favore nostro ed è stato importante e fondamentale.
Ogni persona che vende casa deve assolutamente entrare in contatto con i suoi materiali. Mai dare nulla per scontato.
Alessandro Supino e Valeria Fumarola
Mi hanno seguita dalla proposta di acquisto, al preliminare di compravendita, fino al rogito e mi ritengo davvero soddisfatta dei risultati. Hanno controllato tutta la documentazione e risolto un piccolo problema urbanistico di cui ero ignara. Recuperato loro in comune le concessioni edilizie e l’agibilità, io non ho dovuto fare praticamente niente è stato tutto semplice pulito e lineare.
Nello specifico il consulente che mi ha seguita è stato Nicola, che ringrazio perché ha avuto tanta pazienza.
Io avevo già acquistato una casa da un privato ma le problematiche che rischiano di saltare fuori a non essere seguiti da un’agenzia possono diventare un po’ pesanti e portare a delle difficoltà abbastanza gravi. Il mio problema è stato che c’erano tre cose che aimè non erano state dichiarate al catasto nella nuova abitazione e questo stava portando anche a dei guai in fase di mutuo. È stata veramente dura, ce l’abbiamo fatta ma era una cosa che si sarebbe potuta benissimo evitare a monte se ci fosse stata di mezzo l’agenzia. Con un professionista che ti segue è tutto più liscio e lineare in tutti i sensi, anche gli ex proprietari non erano a conoscenza delle difformità catastali che c’erano, pensavano fosse tutto a posto.
Vi consiglio di affidarvi a Nicola sia per quanto riguarda la vendita che la ricerca e l’acquisto della nuova casa. È veramente tutto un altro metodo di lavoro. Ti senti a casa, il termine giusto è sentirsi veramente a casa.
Eliana Cribiu’
Siamo partiti mettendo in vendita la nostra casa. Gli appuntamenti sono sempre stati finalizzati alla vendita non abbiamo fatto mille appuntamenti ma pochi e mirati, con persone che avevano necessità di una casa come la nostra, persone realmente interessate all’acquisto di una casa con quelle caratteristiche.
Vendere il nostro appartamento è stato abbastanza semplice senza intoppi o problemi poi è arrivata la parte che ci spaventava di più quella di cercare la casa.
Nicola ci ha proposto una serie di soluzioni che hanno spaziato dall’attico col terrazzo, alla villetta, alla villetta a schiera, ci ha dato un’ampia possibilità di scelta e piano piano abbiamo ristretto il campo su quello che poi effettivamente ci interessava.
Eravamo alla fine indecisi su due case e abbiamo optato su una villetta.
Ciò che ci ostacolava nella scelta di questa villetta era il budget, è stata una delle prime case che avevamo visto però obiettivamente andava oltre le nostre possibilità. Abbiamo cercato con Nicola una modalità di trattativa con i venditori per riuscire ad abbassare un po’ il prezzo, i proprietari erano più di uno dovevamo cercare di trovare una quadra e alla fine ce l’abbiamo fatta. La trattativa è andata in porto, siamo riusciti a rientrare nel nostro budget e quindi a deciderci poi per la villetta che abbiamo acquistato.
Siamo molto soddisfatti di come siamo stati assistiti sia sulla vendita che sull’acquisto. È stato fatto più di quello che ci aspettavamo anche per quanto riguarda la parte dei documenti e dei vari passaggi con le banche, tutto quello che è l’iter burocratico che ovviamente non essendo il nostro lavoro non potevamo seguire da soli senza l’agenzia immobiliare. Oggi ci sono miliardi di carte e uno non sa dove girarsi a volte rischi di firmare a caso.
Siamo stati assolutamente soddisfatti e contenti, consiglio e ho già consigliato questa agenzia immobiliare perché la differenza è avere un team di professionisti che ti seguono su tutti gli aspetti: dalla consulenza, alla vendita della casa, alla ricerca della nuova, ai consigli, alla parte dei documenti e burocratica.
Stefano Croci